News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 693 del 25/09/2012

e-create, tecnologie e servizi web per il turista

un workshop mercoledì 26 settembre in provincia

Sarà incentrato sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per quanto riguarda l'accoglienza turistica il workshop promosso dalla Provincia di Modena nell'ambito del progetto europeo E-Create, in programma mercoledì 26 settembre a partire dalle ore 9 presso la propria sede, in viale Martiri della libertà 34 a Modena.

L'incontro, rivolto agli  operatori del settore turistico e di altri comparti economici collegati, ha l'obiettivo di mettere a disposizione idee progettuali e iniziative già realizzate da altri partner del progetto. Verranno, ad esempio, presentati progetti di qualificazione dell'accoglienza al turista attuati dalla Regione Lombardia  e,  nella nostra provincia, dai Comuni di Modena e Maranello.

E-Create, programma di cooperazione interregionale finanziato dall'Unione Europea,  mira ad accrescere la competitività delle imprese orientate al servizio turistico nelle aree rurali e lungo itinerari culturali, promuovendo l'utilizzo delle nuove tecnologie anche attraverso un potenziamento delle politiche pubbliche finalizzate a questi obiettivi. Sulla base delle individuazione di buone prassi e dello scambio di esperienze tra le regioni coinvolte, il progetto è volto infatti a creare nuove opportunità per lo sviluppo e l'innovazione delle piccole e medie imprese, oltre a linee-guida rivolte sull'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e degli strumenti web rivolti ai turisti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2012
Numero
693
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 25 settembre 2012
data di modifica: martedì 25 settembre 2012