News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Territorio

Comunicato stampa N° 1011 del 27/10/2011

consiglio, sì unanime a odg sull’osservatorio appalti

“impegno perché vi aderiscano tutti i comuni”

È stato approvato all'unanimità dal Consiglio provinciale l'ordine del giorno che chiede alla Provincia di Modena di impegnarsi "affinché tutti i Comuni modenesi aderiscano all'Osservatorio per gli appalti pubblici e si attivino per aiutare la crescita dell'associazione Avviso pubblico".

Il documento, presentato da Luca Gozzoli (Pd), sottolinea come «la sconfitta dell'indifferenza e la crescita del senso civico, oltre al minuzioso lavoro di indagine e repressione della Magistratura e delle Forze dell'ordine siano un passo importante per sconfiggere le organizzazioni malavitose di stampo mafioso».

«Fondamentale tenere sotto osservazione gli appalti» per Bruno Rinaldi (Pdl) e Pier Nicola Tartaglione (Pd) ha evidenziato l'importanza di «far crescere anche negli amministratori locali la sensibilità sul tema delle infiltrazioni mafiose». Dante Mazzi (Pdl), auspicando un approfondimento del tema con tutte le categorie interessate, si è domandato come mai «ci sono ancora Comuni che non aderiscono all'Osservatorio appalti e società partecipate che utilizzano ancora gli appalti al massimo ribasso». Favorevole all'ordine del giorno anche Denis Zavatti (Lega nord) per il quale, «visti i dati che collocano Modena tra le prime province per infiltrazioni mafiose non si può che concordare con qualunque strumento che contribuisca a lottare contro questo fenomeno».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/10/2011
Numero
1011
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 3 novembre 2011
data di modifica: giovedì 3 novembre 2011