News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Sport

Comunicato stampa N° 1044 del 10/11/2011

una tappa del giro della padania in appennino
lega nord: “chiediamola”, il consiglio dice no

Il Consiglio provinciale di Modena nella seduta di mercoledì 9 novembre ha respinto un ordine del giorno presentato dalla Lega nord dove si invita la Provincia ad «avviare una trattativa con l'organizzazione del Giro della Padania per un passaggio della corsa ciclistica anche nel territorio dell'Appennino». Hanno votato contro Pd, Idv e gruppo misto, favorevole la Lega nord, astenuto il Pdl.

Presentando il documento, Livio Degliesposti (Lega nord) ha parlato di una «occasione per valorizzare le bellezze dell'Appennino anche tramite una corsa ciclistica che sta avendo un notevole successo. Si potrebbe ipotizzare una tappa intera nel modenese che attraversi tutto l'Appennino con arrivo a Zocca». Luca Gozzoli (Pd) ricordando il passaggio nel modenese del Giro dell'Emilia e del prossimo Giro d'Italia, eventi sui quali «occorre concentrare tutti gli sforzi anche finanziari senza  disperdere le già complicate opportunità di reperire degli sponsor privati», ha aggiunto che «volendo ironizzare, ci sono anche forti dubbi sull'appartenenza geografica dell'Appennino modenese al territorio della Padania».

Sergio Pederzini (Idv) sostenendo che «di questo passo arriveremo alle Olimpiadi della Padania» ha evidenziato che «lo sport deve unire e non dividere», mentre per Mauro Sighinolfi (Pdl) «politica e sport devono rimanere separati. Tra l'altro durante lo scorso Giro della Padania si sono verificati scontri e proteste che non vogliamo portare qui». Per Denis Zavatti (Lega nord) si tratta solamente di un «pregiudizio politico nei confronti di un evento sportivo importante che sarebbe un'occasione di promozione della montagna».

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/11/2011
Numero
1044
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 10 novembre 2011
data di modifica: giovedì 10 novembre 2011