News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Sport

Comunicato stampa N° 488 del 1/6/2011

festa dello sport\1 - a mirandola nel week end
esibizioni in piazza, tornei e un convegno al castello

Tornei di calcio e volley ma anche spazio a discipline come il pattinaggio, la scherma, la danza classica con esibizioni e dimostrazioni di skateboard, karate, nordic walking e wushu. Sono queste le opportunità offerte dalla Festa provinciale dello sport che si svolge sabato 4 e domenica 5 giugno a Mirandola negli impianti sportivi del paese e in piazza Costituente.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con il Comune di Mirandola e le società sportive,  per festeggiare, come sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, «la conclusione dell'attività agonistica, soprattutto a livello giovanile, promuovendo le tante opportunità dello sport di base diventato ormai un autentico fenomeno sociale in grado di coinvolgere cittadini di tutte le età. Una festa ma anche l'occasione per riflettere sul valore educativo e formativo dell'attività sportiva».

Nel programma, infatti, spicca un convegno dal titolo "Educazione fisica, educazione civica, in programma sabato 4 giugno alle ore 9,30 nell'auditorium del Castello dei Pico (vedi comunicato n.489), quale prologo della festa che parte dalle ore 16 al centro nuoto di via Petri dove si svolge una manifestazione con gruppi sportivi e comunità residenziali per disabili.

«L'iniziativa - afferma Enrico Dotti, assessore alla Promozione della salute del Comune di Mirandola - si inserisce in una settimana dedicata interamente allo sport, per celebrare il lavoro delle associazioni, dei giovani atleti e delle loro famiglie nella stagione 2010-2011. Gli eventi sportivi proseguono il 25-26 giugno con la manifestazione degli amici del Moto Club Spidy, mentre a metà luglio si terranno i Campionati nazionali assoluti di pattinaggio artistico».

Nel pomeriggio di sabato 4 giugno la festa propone nei campi sportivi in via Petri un torneo di calcio categoria pulcini, una manifestazione di fine anno della polisportiva Pico dedicata al pattinaggio, una dimostrazione di skateboard in piazza Mazzini (con replica domenica pomeriggio) e una di karate in piazza Costituente, un tornei di calcio esordienti allo stadio Lolli e per tutta la giornata la possibilità di giocare a tennis con un maestro a disposizione al tennis club Mirandola.

Domenica 5 giugno il programma prevede dalle ore 16 un torneo di minivolley al palasport, oltre a dimostrazioni di scherma, nordic walking e wushu e di danza classica sempre in piazza Costituente.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/6/2011
Numero
488
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 1 giugno 2011
data di modifica: mercoledì 1 giugno 2011