News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Sport

Comunicato stampa N° 365 del 20/4/2011

calcio giovanile, dal 22 al 25 aprile il torneo sassi
49 società, anche manchester united e juventus

Sarà la sfida tra Manchester united e Juventus under 18 ad aprire sabato 23 ore 10,45) allo stadio Ricci di Sassuolo la ventunesima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile Memorial Claudio Sassi che, dopo alcune partite eliminatorie anticipate al venerdì 22 aprile, entra nel vivo durante le feste di Pasqua per terminare lunedì 25 aprile con le finali a Maranello.

Il torneo, organizzato dall'associazione Memorial Sassi con la collaborazione dei Comuni e della Provincia di Modena, si svolge a Maranello, Fiorano Formigine, Sassuolo, Modena, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo,  San Cesario, Spilamberto e Castellarano nel reggiano. Le finali sono in programma a Maranello lunedì 25 aprile.

«Il torneo - sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport -rappresenta uno degli appuntamenti di maggiore rilievo di calcio giovanile non solo a livello provinciale. Un evento che tra l'altro consente alle squadre modenesi di confrontarsi con le più importanti realtà europee», mentre Giuliano Fontana, presidente dell'associazione Memorial Sassi evidenzia «la presenza di una squadra giapponese in un momento così difficile per quel paese e la continua crescita di una manifestazione diventata ormai un punto di riferimento nel panorama del calcio giovanile nazionale e internazionale anche grazie al lavoro appassionato e competente di tanti volontari». 

Al torneo, dedicato a Claudio Sassi, imprenditore sassolese, fondatore di EmilCeramica, conoscitore e promotore del calcio giovanile, partecipano 49 società sportive (di cui 28 modenesi e sette straniere) con 68 squadre dall'under 10 all'under 18 e il coinvolgimento di oltre mille atleti (per 130 partite in 25 campi). Tra le altre squadre under 18 spiccano i campioni di categoria del Giappone Sanfrecce Hiroshima, i finlandesi JJK Jyvaskyla,  Bologna, Modena, Sassuolo e Empoli, per l'under 16 Parma, Goteborg e Ado Den Haag,  per le categorie Under 10 e 12 gli inglesi del  Colchester United .

La cerimonia inaugurale è in programma sabato 23 aprile alle 10 allo stadio Ricci di Sassuolo con il giuramento degli atleti, a seguire la consegna dei premi "Solidarietà" e Manchester United-Juventus under 18.

Lunedì 25 aprile a partire dalla mattina alle 8.30 fino alle 19 allo stadio Enzo Ferrari di Maranello si svolgono tutte le finali delle varie categorie.

Tutte le partite sono a ingresso libero (con possibilità di offerta). Informazioni: www.memorialsassi.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/4/2011
Numero
365
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 20 aprile 2011
data di modifica: mercoledì 20 aprile 2011