News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Sport

Comunicato stampa N° 133 del 16/2/2011

assemblea dello sport\1-giovedì 17 febbraio a modena
iscrizione ai corsi: fondo per famiglie in difficoltà

Sostenere l'attività sportiva dei ragazzi delle famiglie in difficoltà economica con un contributo alle società sulle quote di iscrizione ai corsi. Con questo obiettivo la Provincia istituisce un fondo di 20 mila euro che servirà a concedere contributi a entri e società che iscrivono gratuitamente ai corsi e alle attività motorie bambini e ragazzi con disagio economico e sociale.

Il fondo sarà presentato giovedì 17 febbraio nel corso dell'Assemblea provinciale dello sport in programma alle ore 18 alla Corte Melograni (strada Pomposiana 216) a Modena. 

All'iniziativa intervengono Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Massimo Mezzetti, assessore regionale allo Sport, Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, Franco Bertoli, presidente del Coni di Modena, Andrea Covi, presidente Uisp di Modena, Stefano Gobbi, presidente Csi di Modena. L'incontro sarà preceduto da una visita guidata al Museo del volley con Luca Cantagalli.

«In questo momento di crisi - afferma Vaccari - abbiamo deciso di sostenere le famiglie che, nonostante le difficoltà, non intendono rinunciare all'attività sportiva dei propri ragazzi. Lo sport, infatti, è un formidabile strumento di formazione e aggregazione, per questo è importante sostenere con contributo le società che si impegnano a inserire i ragazzi di famiglie in difficoltà».

Come si legge nel bando il contributo sarà assegnato per i ragazzi nati dal 2000 al 2005, «per quote di iscrizione annue superiori ai 500 euro e fino a un massimo del 50 per cento della quota e comunque non oltre 150 euro per ogni utente di cui si viene dimostrata l'insolvenza delle spese di iscrizione a seguito del disagio economico familiare».

Nel corso dell'iniziativa sarà presentata anche una ricerca sul rapporto tra crisi e pratica sportiva nel modenese (vedi comunicato n.134).

All'Assemblea partecipano i rappresentanti di tutti i soggetti che fanno parte del mondo dello sport modenese: enti locali, federazioni sportive, Coni, enti di promozione, Ufficio scolastico provinciale e Ausl.

Istituita dalla Provincia di Modena, l'Assemblea rappresenta un tavolo di confronto per promozione dell'attività motoria, il coordinamento e la programmazione degli impianti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/2/2011
Numero
133
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 16 febbraio 2011
data di modifica: mercoledì 16 febbraio 2011