News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Scuola

Comunicato stampa N° 1176 del 21/12/2011

scuola, in distribuzione la guida alle superiori

l’opuscolo consegnato agli studenti di 3ª media

È in distribuzione in questi giorni a tutti gli studenti di terza media della provincia di Modena "Ho finito le medie, mi piacerebbe fare...", la guida che illustra le opportunità formative offerte dal sistema di istruzione superiore e formazione professionale del territorio modenese. La guida è anche scaricabile dal sito www.provincia.modena.it.

Edita dalla Provincia di Modena, la guida è pensata per tutti i ragazzi, e le loro famiglie, che all'inizio del 2012 (la scadenza precisa non è ancora stato reso noto dal ministero dell'Istruzione) dovranno scegliere quale scuola superiore frequentare il prossimo anno. Nel quadro del sistema nazionale dell'istruzione superiore e di quello regionale di istruzione e formazione professionale, l'opuscolo presenta, distretto per distretto, tutte le scuole superiori modenesi indicandone indirizzi e articolazioni.

«Con questa pubblicazione - spiega Elena Malaguti, assessore provinciale all'Istruzione - vogliamo offrire ai ragazzi e alla famiglie uno strumento che aiuti a vivere in modo consapevole e costruttivo un momento di cambiamento e di passaggio, non sempre facile, come quello della scelta del proprio futuro scolastico e professionale». Il sistema scolastico modenese, con la rilevante novità degli indirizzi triennali per il conseguimento della qualifica professionale, offre numerose possibilità di scelta coerenti sia con i possibili interessi e aspirazioni dei ragazzi che con le possibilità occupazionali del territorio. «Con questa guida - sottolinea l'assessore Malaguti - vogliamo ribadire l'importanza sia per i singoli che per la collettività di un elevamento complessivo della scolarizzazione».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/12/2011
Numero
1176
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 21 dicembre 2011
data di modifica: mercoledì 21 dicembre 2011