News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1174 del 20/12/2011

riconoscimento dalla regione per il centro fauna
“attività insostituibile al servizio della società”

Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena svolge un'attività «insostituibile al servizio della società regionale» che la Regione Emilia Romagna riconosce con un attestato di merito, inviato nei giorni scorsi da Matteo Richetti, presidente dell'Assemblea legislativa, ai responsabili dell'associazione che si occupa di recupero e salvaguardia della fauna selvatica sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena.

Il riconoscimento regionale arriva in occasione dell'Anno europeo del volontariato. Per Piero Milani, responsabile del Centro, «oltre alla Provincia di Modena che ha sempre creduto nella nostra attività, ora arriva questo riconoscimento della Regione che sicuramente ci gratifica e stimola».

Gli interventi del Centro riguardano soprattutto animali feriti investiti lungo le strade, oppure colpiti da fucilate o in difficoltà. Gran parte degli animali sono curati nella sede del Centro per poi essere liberata dopo la guarigione grazie al lavoro di 30 volontari e 30 veterinari.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro fauna sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192; oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/12/2011
Numero
1174
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 20 dicembre 2011
data di modifica: martedì 20 dicembre 2011