News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1028 del 4/11/2011

in vendita il calendario 2012 del centro fauna
protagonisti gli animali salvati: istrici, tassi e volpi

E' un piccolo di istrice l'animale in copertina nel calendario 2102 del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, in vendita in alcune edicole, librerie ed esercizi commerciali di Modena e Carpi (costo cinque euro). Il piccolo è nato quest'anno proprio nella sede del Centro fauna da una coppia di istrici salvata dai volontari.

Il calendario finanzia l'attività dell'associazione per il salvataggio e la cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

E' possibile anche ricevere il calendario direttamente a casa per posta telefonando al 339 8183676 (numero del Centro, lo stesso a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà). Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.  

Tutti i 12 animali fotografati (tra cui una poiana, una volpe, una lince, un tasso e diversi uccelli) sono stati salvati nei mesi scorsi dai volontari o sono ospiti della struttura di via Nonantolana 1217 a Modena dove attualmente sono presenti oltre mille animali in cura e in attesa di essere liberati. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/11/2011
Numero
1028
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 4 novembre 2011
data di modifica: venerdì 4 novembre 2011