News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Economia

Comunicato stampa N° 596 del 1/7/2011

“intraprendere”, al via gli incontri informativi

il concorso spiegato a modena martedì 5 luglio

Parte da Modena, martedì 5 luglio, ed è rivolto a tutti gli aspiranti e neo imprenditori che abbiano un'idea innovativa, il ciclo di incontri di informazione per saperne di più sulle opportunità offerte dal concorso "Intraprendere a Modena. L'idea si fa impresa". L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio, premia le idee e i progetti che sviluppano innovazione di prodotti e servizi, tecnologie e soluzioni organizzative in tutti i settori dell'economia, mettendo in palio riconoscimenti in denaro, servizi di assistenza, tutoraggio e altre agevolazioni gratuite per aiutare concretizzare e sviluppare idee imprenditoriali.

Tutte le informazioni sul concorso saranno fornite negli incontri programmati in tutti i Comuni capidistretto a partire appunto da Modena, martedì 5 luglio, alle ore 17,30 nella sala consiglio della Camera di commercio in via Ganaceto 134. Gli incontri successivi si svolgeranno a Castelfranco, mercoledì 6 luglio, alle 16,30 (sala degli Esposti, biblioteca comunale); Pavullo, giovedì 7 luglio, alle 15 (sala consiliare del Comune); Carpi, lunedì 11 luglio, alle 15,30 (sala delle Vedute di Palazzo Pio); Sassuolo, giovedì 14 luglio, alle 17 (sala giunta del Comune); Vignola, martedì 19 luglio, alle 17 (nella Rocca); Mirandola, giovedì 21 luglio, alle 15,30 (sala Granda del Comune).

Il progetto Intraprendere, giunto alla 6ª edizione, è realizzato in collaborazione con le associazioni imprenditoriali e i Comuni e con il sostegno delle Fondazioni bancarie e degli istituti di credito della provincia. Dal 2001 ha intercettato 614 progetti d'impresa, 164 dei quali solo nell'ultima edizione. Il tasso medio di sopravvivenza delle neo imprese è circa del 70 per cento, mentre circa il 40 per cento degli aspiranti imprenditori ha poi costituito l'impresa. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/7/2011
Numero
596
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 1 luglio 2011
data di modifica: venerdì 1 luglio 2011