News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Economia

Comunicato stampa N° 483 del 01/06/2011

commercio \ 3 – il percorso per l’approvazione

il poic in consiglio in luglio, poi le osservazioni

Il Piano operativo degli insediamenti commerciali (Poic) potrebbe essere presentato al Consiglio provinciale in luglio. Terminata la Conferenza di pianificazione, infatti, è iniziato il percorso per la definizione puntuale del Piano, anche dal punto di vista normativo, che il Consiglio dovrà adottare. Dopo l'adozione e la pubblicazione sul Bur si apriranno i termini per le osservazioni: 60 giorni ai quali se ne aggiungono 45 per l'Intesa con la Regione. Solo dopo questi passaggi il Consiglio provinciale potrà approvare definitivamente il provvedimento.

Le linee strategiche per la revisione del Poic sono state approvato nell'ottobre del 2010 dal Consiglio provinciale dopo un percorso iniziato in marzo insieme a Comuni, associazioni di categoria e sindacati.

Nei successivi incontri di ambito territoriale è stato verificato lo stato di attuazione della precedente pianificazione e valutate le prime proposte di nuove aree, mentre tra gennaio e marzo 2011 si sono svolti gli incontri a livello locale con le forze economiche e sociali per avviare il percorso di concertazione in vista della Conferenza di pianificazione che si è sviluppata in cinque sedute dal 18 aprile al 30 maggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/6/2011
Numero
483
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 1 giugno 2011
data di modifica: mercoledì 1 giugno 2011