News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Economia

Comunicato stampa N° 306 del 5/4/2011

anticipazione dell’indennità di cassa integrazione

mercoledì 6 aprile il rinnovo del protocollo

Sarà prorogato fino al 30 marzo 2012 il Protocollo d'intesa per l'anticipazione del trattamento di cassa integrazione straordinaria, siglato nel 2009 e già prorogato una volta, tra la Provincia di Modena, nove istituti di credito del territorio e i sindacati confederali.

La proroga del Protocollo, che prevede un plafond bancario di oltre cinque milioni di euro, sarà sottoscritta mercoledì 6 aprile, alle ore 10,45, nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34). Saranno presenti l'assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale Daniela Sirotti Mattioli, i rappresentanti dei sindacati e delle nove banche che hanno sottoscritto il protocollo: Unicredit Banca, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Verona-San Geminiano e San Prospero, Banca Modenese, Cariparma, Cassa di Risparmio di Cento, San Felice 1893 Banca popolare, Banca Interprovinciale di Modena e recentemente la Federazione delle Banche di credito cooperativo dell'Emilia Romagna, presente a Modena con due istituti: Emilbanca e Banca di Cavola e Sassuolo.

Il Protocollo, che fa parte delle misure contenute nel pacchetto anticrisi varato dalla Provincia di Modena nel 2009, prevede l'anticipazione da parte delle banche del trattamento di cassa integrazione straordinaria ai lavoratori di imprese in crisi che richiedono il pagamento diretto da parte dell'Inps.

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la firma del protocollo nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 11 - 11,30.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2011
Numero
306
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 5 aprile 2011
data di modifica: martedì 5 aprile 2011