News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Economia

Comunicato stampa N° 304 del 5/4/2011

responsabilità sociale d’impresa \ 1 – il premio

sirotti mattioli: “aziende innovative e competitive”

Un'azienda in cui vivere bene con orari flessibili, banca ore, formazione continua; attenzione alla salute e alla sicurezza dei lavoratori; sostegno alla qualità della vita dei dipendenti con buoni spesa e scolastici e offerte di servizi; integrazione di ragazzi disabili; prodotti innovativi come la scopa industriale a idrogeno e attenzione all'ambiente con il riutilizzo degli oli esausti, fino ai programmi di sostegno alla genitorialità. Sono alcuni dei 18 progetti premiati nella 5ª edizione del Premio responsabilità sociale d'impresa in Provincia di Modena alla quale hanno partecipato 35 iniziative presentate da trenta imprese modenesi (comunicato n.305).

Il Premio, promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio in collaborazione con le associazioni imprenditoriali e sindacali, l'Università di Modena e Reggio Emilia e Banca etica, si è concluso martedì 5 aprile con la cerimonia di premiazione. «Nonostante il perdurare della crisi - commenta Daniela Sirotti Mattioli, assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale - molte aziende continuano a investire in progetti di responsabilità sociale dando così un maggior valore alle risorse umane, alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente, alla trasparenza e al dialogo con la comunità nella quale lavorano. Sono imprenditori - prosegue l'assessore - che hanno una visione innovativa del loro fare impresa e inseriscono la responsabilità sociale tra gli elementi che accrescono la competitività».

Le aziende che hanno partecipato al Premio rappresentano i diversi settori dell'economia: dall'industria al commercio, dai servizi alle imprese al settore multiutility. Tra i progetti presentati prevalgono quelli dedicati ai rapporti e alle attività con la comunità seguiti dalle iniziative destinate all'innovazione di prodotto e di servizio e da quelle per migliorare la qualità e la sicurezza sul lavoro. Sono stati premiati anche progetti nelle altre aree che caratterizzano la responsabilità sociale d'impresa come la gestione dell'ambiente, le pari opportunità di genere, la filiera dei fornitori, la rendicontazione, il marketing sociale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2011
Numero
304
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 5 aprile 2011
data di modifica: martedì 5 aprile 2011