News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 991 del 20/10/2011

modena, visite guidate al parco della resistenza

alla scoperta del paesaggio il 22 e 23 ottobre

Passeggiare nel parco con la guida di esperti per scoprirne colori, suoni e suggestioni; dedicarsi alle sperimentazioni misurando temperature e radiazioni solari; conoscere gli animali che vivono tra prati e alberi. È la proposta di "Paesaggi e passaggi nel parco" l'iniziativa in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre al parco della Resistenza di Modena promossa, nell'ambito di "Biodiversamente", la settimana della cultura scientifica, dal gruppo Natura e scienza del Sistema museale della Provincia di Modena, dai dipartimenti di Biologia e Scienze della Terra dell'università di Modena e Reggio Emilia e dal Museo della Bilancia di Campogalliano.

Quattro le visite guidate, gratuite e aperte a tutti, in programma per imparare a osservare il parco, dedicato alla ricostruzione del paesaggio agrario modenese, e scoprirne la complessità ambientale: sabato 22 ottobre alle 10 e alle 11,30; domenica 23 alle 15 e alle 16,30, tutte con partenza dalla Polisportiva Morane (via Morane 361). Le visite si svolgono anche in caso di maltempo. Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 2055873; mail: museo.gemma1786@unimore.it.

Le visite propongono passeggiate guidate a più voci da esperti dell'università alla scoperta del parco e dei suoi paesaggi; attività pratiche di misurazioni di elementi naturali e del paesaggio per conoscere temperature, confrontare masse, misurare le radiazioni solari; la scoperta degli abitanti a sei zampe della campagna e dei boschi e l'osservazione della casa delle api presso la Polisportiva.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/10/2011
Numero
991
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 20 ottobre 2011
data di modifica: giovedì 20 ottobre 2011