News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 938 del 5/10/2011

“t come teatro”, dal 18 ottobre la 7ª edizione \ 2

debutto a formigine, gara per compagnie modenesi

L'edizione 2011 di "T come Teatro" debutta a Formigine, che si conferma luogo per la grande riflessione sociale: apre martedì 18 ottobre Don Gallo con lo spettacolo "Io non taccio"; il 26 gennaio Bebo Storti e Fabrizio Coniglio racconteranno di alcuni "strani" suicidi eccellenti (Gardini, Castellari, Cagliari) mentre l'11 febbraio Mauro Monni mette in scena la vita spericolata di Giangiacomo Feltrinelli.

A Modena al "Te Te Teatro Tempio" altri grandi titoli: il 27 novembre la vita in cella di quattro detenute di estrazione sociale differente per l'emozionante spettacolo "Giorni (S)contati". Il 29 febbraio arriva Peppino Mazzotta, noto come l'ispettore Fazio nel Montalbano televisivo, con "Radio Argo" una moderna tragedia greca che riflette la nostra attualità. Sempre al "Te Te", il 10 marzo arrivano i modenesi Artediparte, Irene Guadagnini, Daina Pignatti e Matteo Verri, con un'insolita lettura dei giornali nello spettacolo in continua trasformazione "Irriverente ai fini delle indagini: atto unico e non c'è niente da ridere". Ancora a Modena, ma allo Storchi, il 31 marzo Heron Borelli sarà il protagonista del musical "Il Libro della Giungla" per divertire grandi e piccini. A Frassinoro e Castellarano, il 10 e l'11 dicembre, Michele La Ginestra porterà la sua simpatia e verve con "Mediano di spinta" (10 e 11 dicembre), uno spettacolo divertente e profondo per parlare della vita partendo dal calcio. E a conclusione della rassegna, in prima assoluta, il nuovo lavoro teatrale scritto da Francesco Zarzana e dalla giornalista di La7 Silvia Resta sui diritti delle donne dal titolo "La città di plastica" con la regia di Norma Martelli e l'interpretazione di Claudia Campagnola. Il 19 gennaio a conclusione del "Concerto in Quintetto" che si terrà al Teatro Comunale di Carpi, il premio Oscar Nicola Piovani riceverà il Premio "T come Teatro" che nelle scorse edizioni è stato assegnato alla ballerina Eleonora Abbagnato e alla soprano Cecilia Gasdia.

"T come Teatro special guest", il contest tra cinque compagnie modenesi, andrà in scena al Teatro Incontro di Corlo di Formigine dal 22 ottobre al 2 dicembre. Protagoniste le compagnie Dimensioni parallele in "Ulisse no more"; Teatro delle MoRe in "La strana coppia versione femminile"; Il Nodo in "Changing"; Onyva' in "Questioni di letto"; U.n.f in "Operazione Hipparion".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/10/2011
Numero
938
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 5 ottobre 2011
data di modifica: mercoledì 5 ottobre 2011