News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 902 del 26/9/2011

“armonie”, concerto a modena martedì 27 settembre

il soprano alice molinari con l’organista sorcinelli

Sarà il giovane soprano modenese Alice Molinari, accompagnata all'organo da Filippo Sorcinelli, la protagonista del concerto in programma martedì 27 settembre, a Baggiovara di Modena, nella chiesa del Monastero della Visitazione. L'appuntamento, in programma alle ore 21, fa parte del Modena organ festival e del calendario di "Armonie fra musica e architettura".

Alice Molinari, che si è laureata nel 2007 con Leone Magiera all'Istituto Vecchi-Tonelli, canterà brani di Caccini, Bach, Händel, Rossini, Verdi e Puccini. Ad accompagnarla all'organo Filippo Sorcinelli che eseguirà anche in assolo musiche di Zipoli, Stanley, Galuppi, Valerj, Provesi.

"Armonie fra musica e architettura" è la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell'associazione "Amici dell'organo Johann Sebastian Bach".

La chiesa della Visitazione, inaugurata nel settembre del 1963, è annessa al monastero delle Salesiane di Baggiovara. Custodisce un pregevole organo, opera di Domenico Traeri e datato 1719, restaurato da Paolo Tollari.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/9/2011
Numero
902
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 26 settembre 2011
data di modifica: lunedì 26 settembre 2011