News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 933 del 4/10/2011

consiglio provinciale mercoledì 5 ottobre
si discute il piano attuativo locale (pal) della sanità

Il Piano attuativo locale 2011-2013 (Pal) della sanità modenese sarà discusso dal Consiglio provinciale di Modena nella seduta di mercoledì 5 ottobre (dalle ore 15).

Il Piano rappresenta il principale strumento di programmazione dei servizi sanitari della provincia di Modena e definisce le politiche per il territorio, le vocazioni dei singoli ospedali, l'integrazione fra strutture e servizi.

Quattro i principi chiave: potenziamento dell'assistenza e dei servizi forniti sul territorio, rimodulazione dei ruoli delle strutture ospedaliere, maggiore integrazione tra i servizi esistenti, semplificazione organizzativa.

Nel corso del Consiglio sarà discusso anche un ordine del giorno di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, sulle scelte contenute nel Pal, le case della salute e il monitoraggio del Piano stesso.

Prevista anche la discussione di una serie di prese di posizione dell'Udc sulle proposte del Pal, del Pdl sull'ospedale di Castelfranco Emilia e della Lega nord sull'ospedale di Finale Emilia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/10/2011
Numero
933
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 4 ottobre 2011
data di modifica: martedì 4 ottobre 2011