News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 819 del 30/8/2011

abolizione delle province \ 2 – riparte il consiglio
tra i temi l’azienda seta, pal e lavoro per i giovani

Il Consiglio provinciale riprenderà la sua attività mercoledì 7 settembre. La prima decisione da prendere sarà quella relativa alla nuova azienda dei trasporti Seta che unificherà le aziende pubbliche di Modena,Reggio Emilia e Piacenza e che, sottolinea Demos Malavasi, presidente del Consiglio provinciale, «porterà maggiore efficienza e riduzione dei costi degli organi societari».

Inoltre in previsione della approvazione del nuovo Pal, il piano regolatore dei servizi sociali e sanitari, è prevista nelle prossime settimane una seduta del Consiglio Provinciale per discutere e approfondire la proposta della Conferenza dei Sindaci.

Poi gli interventi e le proposte per affrontare la crisi economica, le crisi aziendali e dare nuove prospettive di lavoro ai giovani.

«La Provincia - rileva Malavasi - ha svolto un importante lavoro che ha permesso di dare risposte a gravi crisi aziendali, in questi ultimi tre anni sono state 350,  in collaborazione con la Regione, le organizzazioni sindacali e imprenditoriali. Ora quello che preoccupano di più sono i dati della disoccupazione giovanile in Italia e a Modena che ci hanno sollecitato a mettere questo tema al centro del nostro impegno ».

Per questo, sempre nelle prossime settimane, è prevista una seduta specifica del Consiglio sulla situazione occupazionale dei giovani nel modenese.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/8/2011
Numero
819
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 30 agosto 2011
data di modifica: martedì 30 agosto 2011