News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 635 del 13/7/2011

cordoglio del consiglio per caduto in afghanistan

un minuto di silenzio in memoria di roberto marchini

Il Consiglio provinciale di mercoledì 13 luglio si è aperto con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Roberto Marchini, primo caporal maggiore del Genio guastatori della Folgore di Legnago, caduto in Afghanistan mentre assolveva il proprio compito nell'ambito della missione Isaf, ed esprimere profondo cordoglio e gratitudine alla famiglia.

Il Consiglio ha inoltre inviato un messaggio al comandante dell'Accademia di Modena perché si faccia interprete dei sentimenti di cordoglio e gratitudine presso lo Stato maggiore dell'Esercito per l'opera che stanno svolgendo i militari italiani impegnati in Afghanistan e nelle altre missioni all'estero.

«Di fronte a questo tragico evento - ha affermato il presidente del Consiglio Demos Malavasi - più forte deve essere l'impegno dell'Italia e della comunità internazionale affinché in Afghanistan sia garantita la sicurezza alla popolazione, si proceda nel processo di ricostruzione economica e civile, si affermi il rispetto dei diritti civili contro le forze terroriste e oscurantiste. I nostri soldati - ha concluso Malavasi - sono impegnati in questo difficile compito e a loro vanno tutta la nostra solidarietà, gratitudine e sostegno».

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/7/2011
Numero
635
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 13 luglio 2011
data di modifica: mercoledì 13 luglio 2011