News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 184 del 9/3/2010

allerta neve, si raccomanda prudenza alla guida

spazzaneve all’opera, spargisale contro il ghiaccio

Spazzaneve all'opera sugli oltre mille chilometri di strade provinciali, e i tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza a chi si mette alla guida. Le previsioni, infatti, sono particolarmente preoccupanti per la notte e la giornata di mercoledì 10 marzo: le precipitazioni potranno raggiungere i 40-50 centimetri in pianura, gli 80-90 centimetri nella fascia collinare e montana.

Le temperature scenderanno sotto lo zero con formazione di ghiaccio in alcuni punti critici della viabilità provinciale sia in montagna che in pianura. E' suggerito quindi l'utilizzo di gomme da neve o, soprattutto in montagna, delle catene.

E' previsto l'intervento dei mezzi spargisale della Provincia (27, di cui nove in proprietà) ma i tecnici ricordano che con temperature particolarmente rigide l'effetto del sale si attenua fino a diventare nullo.

I mezzi spartineve della Provincia all'opera sono 111 (97 di ditte private e 14 di proprietà) di cui 59 in montagna e 52 in pianura.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/3/2010
Numero
184
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 9 marzo 2010
data di modifica: martedì 9 marzo 2010