News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 450 del 19/05/2010

verso il pal \ 5 – gli obiettivi: ridurre i tempi d’attesa

medicina di territorio,integrazione ausl-policlinico

Eliminare le duplicazioni di servizi ancora esistenti; concentrare prioritariamente le risorse sulla medicina di territorio; aumentare il numero di posti-letto per la riabilitazione e la lungodegenza; favorire l'integrazione fra Azienda Usl e Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, definendo in maniera più puntuale  la "mission" dei diversi presidi ospedalieri.

Si dovrà partire da queste situazioni non ancora completamente risolte per definire le scelte della nuova programmazione sanitaria provinciale. La direzione da seguire è indicata dall'ultimo Piano sociale e sanitario regionale e dall'Atto di indirizzo e coordinamento 2009-2011, che fissano il quadro generale.

Tra le criticità che dovranno essere risolte anche i tempi di attesa per le prestazioni specialistiche. Nonostante Azienda Usl e Azienda Policlinico abbiano incrementato l'offerta di prestazioni ambulatoriali specialistiche (ne sono state erogate tre milioni nel 2009, oltre a nove milioni di esami di laboratorio) e varato nuove modalità di prenotazione, restano alcuni problemi sui tempi di attesa, soprattutto per quanto riguarda le visite specialistiche e le prestazioni terapeutiche.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/5/2010
Numero
450
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 19 maggio 2010
data di modifica: mercoledì 19 maggio 2010