News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 367 del 28/4/2010

modena, una tartaruga nella fontana dei due fiumi
avvistata da due turisti russi, salvata dai volontari

Una tartaruga americana di notevoli dimensioni annaspava spaesata nella fontana dei Due fiumi modenesi in largo Garibaldi a Modena. L'animale, probabilmente abbandonato dai proprietari nella vasca di uno dei monumenti più importanti della città, è stato notato nella serata di martedì 27 aprile da due turisti russi, i quali nella mattina di mercoledì 28 aprile, hanno avvisato l'ufficio turistico di Modena.

Chiamati sul posto, i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena hanno recuperato l'animale ora ospite del Centro fauna in via Nonantolana, insieme a diverse altre tartarughe americane abbandonate.

Come  sottolineano i responsabili del Centro, abbandonare fauna esotica o non autoctona è vietato e in questo caso pure crudele: la tartaruga, infatti, non aveva alcuna possibilità di sopravvivere all'interno della fontana.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/4/2010
Numero
367
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 28 aprile 2010
data di modifica: mercoledì 28 aprile 2010