News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 512 del 7/6/2010

“echi musicali”, la 10ª edizione da giovedì 10 giugno
per tutta estate oltre 30 appuntamenti in provincia

Sono oltre trenta, tra concerti e spettacoli, gli appuntamenti con artisti famosi, gruppi musicali, cori e orchestre, italiani e stranieri, della rassegna "Echi musicali" che per tutta l'estate animerà piazze, chiese, parchi e castelli del territorio modenese con puntate anche nella provincia di Bologna. Dopo il successo della passata edizione, che ha raccolto quasi 20.000 presenze, torna per il decimo anno consecutivo l'ormai consolidata manifestazione di musica classica e musica di classe che, dal 10 giugno al 10 settembre, attraverserà 15 comuni modenesi, da Fiumalbo a San Felice, facendo tappa anche a San Giovanni in Persiceto. Creando un vero e proprio itinerario musicale, la rassegna dà spazio ad artisti rinomati e giovani emergenti, formazioni di rilievo internazionale e talenti modenesi in una commistione di sonorità che vanno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all'operetta, alla musica classica.

«Echi musicali - commenta Elena Malaguti, assessore provinciale alla Cultura - non solo valorizza realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale ma, riempiendo gli spazi pubblici delle città, ha anche il pregio di arrivare a tutti». Creata e diretta dal chitarrista Andrea Candeli, la rassegna "Echi musicali" è promossa dall'associazione "Laboratorio musicale del Frignano", con il patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno dalla Comunità montana del Frignano e della Regione Emilia Romagna.

L'edizione 2010 parte, giovedì 10 giugno, dalla palazzina ducale di Casiglia a Sassuolo, con il concerto dell'Ensemble d'autore: Sabrina Gasparini alla voce, Claudio Ughetti alla fisarmonica, Pablo del Carlo al contrabbasso e Gentjan Llukaci al violino. Tra gli appuntamenti da non perdere i Buena vista social club, che saranno il 3 agosto al Teatro Carani di Pavullo, la serata in compagnia di Dario Vergassola, con il suo esilarante "sconcerto", a Sestola l'11 agosto, e il concerto di David Riondino, che chiuderà la rassegna a Formigine il 10 settembre con l'emozionante lettura del Don Chisciotte accompagnato dalla chitarra di Andrea Candeli.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/6/2010
Numero
512
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 7 giugno 2010
data di modifica: lunedì 7 giugno 2010