News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 322 del 15/4/2010

“musei da gustare”, due concerti modenesi

sabato 17 aprile, musica antica e un giovane talento

La giovanissima pianista classica Martina Sighinolfi e l'ensemble di musica antica e tradizionale Musica officinalis sono i protagonisti dei due concerti in programma a Modena sabato 17 aprile nell'auditorium della Corale Rossini (via Livio Borri 30) nell'ambito del programma di "Musei da gustare".

Musicista precoce, la dodicenne bolognese Martina Sighinolfi, che apre anche la quarta edizione della rassegna "Piccoli talenti in musica" organizzata dall'associazione "Serassi", propone un percorso musicale attraverso i secoli da Haydn a Liszt e Chopin fino al compositore spagnolo Granados. Il concerto inizierà alle 16,30.

Alle ore 21, saranno di scena i musicisti dell'ensemble Musica officinalis che presenteranno il loro ultimo lavoro, "Rosa bianca e vermiglia". L'opera include una serie di brani dai Carmina Burana al Laudario di Cortona del 1200, passando attraverso la musica sacra e popolare del sud Italia fino alla musica d'autore proposta con strumenti inusuali e affascinanti e con l'originalità degli arrangiamenti che caratterizza il gruppo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/4/2010
Numero
322
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 15 aprile 2010
data di modifica: giovedì 15 aprile 2010