News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Ambiente

Comunicato stampa N° 286 del 8/4/2010

fiumi puliti \ 2 – l’appuntamento a bomporto
sugli argini del panaro per raccogliere i rifiuti

Ripulire gli argini del Panaro da cartacce, sacchetti e dai rifiuti abbandonati ai margini del corso d'acqua. E' questo l'obiettivo dei volontari di Bomporto che hanno deciso di partecipare sabato 17 aprile alla giornata prevista nel programma di Fiumi puliti 2010 (appuntamento alle ore 9 in piazza).

Il Comune di Bomporto aderisce all'iniziativa organizzando cantieri di pulizia di parchi, argini e ciclabili su tutto il territorio, da Bomporto a Solara a Sorbara.

Il programma prevede anche il coinvolgimento dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile che concentrerà il lavoro proprio sugli argini; Hera interverrà con l'isola ecologica itinerante, mentre Tetra Pak ha fornito materiali informativi e gadget che saranno distribuiti ai partecipanti, insieme a quelli forniti dalla Provincia.

Saranno impegnati nella pulizia anche i bambini delle scuole elementari e medie, grazie anche alla collaborazione del Centro educazione ambientale di Nonantola, poi scout, volontari dell'Auser e delle polisportive; a supporto dei gruppi saranno presenti anche le Gev insieme ad altre associazioni che si occuperanno dell'organizzazione della pausa ristoro con stand gastronomici.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/4/2010
Numero
286
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 8 aprile 2010
data di modifica: giovedì 8 aprile 2010