News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 209 del 16/3/2010

consiglio provinciale mercoledì 17 marzo

scuole superiori, ecco la programmazione

La programmazione dell'offerta di istruzione secondaria superiore nel modenese è uno dei temi principali in discussione nella seduta del Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 10 marzo alle ore 15. Il documento stabilisce come cambieranno dal prossimo anno scolastico le prime classi delle scuole superiori modenesi con la riforma Gelmini sui nuovi indirizzi.

In discussione anche gli ordini del giorno proposti dal Pd sull'adesione della Provincia alla manifestazione del 20 marzo a Milano in ricordo delle vittime della mafia, sulle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, sul voto agli immigrati e sulla privatizzazione dell'acqua, su questo tema c'è anche un documento proposta dall'Italia dei valori.

Nello spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, inoltre, verranno affrontate, su richiesta del Pdl, le questioni relative alla situazione del ponte della Pedemontana sul fiume Secchia a Sassuolo, sull'utilizzo dei fondi Aipo per la rete fluviale, sul Cup di Castelfranco, sui tempi di pagamento dei fornitori della Provincia. Un'interpellanza del Pd riguarda la situazione del Cie, il Centro per l'identificazione e l'espulsione degli immigrati irregolari; un'interrogazione sempre del Pd l'utilizzo dell'acqua del rubinetto nel corso delle sedute del Consiglio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/3/2010
Numero
209
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 16 marzo 2010
data di modifica: martedì 16 marzo 2010