News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1302 del 14/12/2009

appennino, mezzi spargisale al lavoro sulle strade
nella notte è previsto il pericolo ghiaccio

Sulle strade provinciali dell'Appennino tutti i mezzi spargisale della Provincia di Modena stanno lavorando dal pomeriggio di lunedì 14 dicembre per prevenire il rischio ghiaccio.

in montagna continua a scendere nevischio misto a pioggia, le strade sono percorribili e non si segnalano particolari disagi, ma il fondo stradale in alcuni tratti è ancora bianco e con le temperature rigide possono formarsi ghiacciate molto pericolose per la circolazione.

Per la notte tra lunedì 14 e martedì 15 dicembre, inoltre, è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature e i tecnici provinciali ricordano che, soprattutto nelle zone più alte dell'Appennino, a causa delle basse temperature notturne, l'effetto del sale si attenua fino a diventare nullo: occorre quindi guidare con prudenza e disporre sempre di catene o pneumatici da neve.

Per garantire la viabilità lungo gli oltre mille chilometri di strade provinciali la Provincia dispone di 111 mezzi spartineve (97 di ditte private e 14 di proprietà) di cui 59 in montagna e 52 in pianura.

I mezzi spargisale sono 27 (nove di proprietà della Provincia) di cui 14 in montagna e 13 in pianura.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/12/2009
Numero
1302
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 14 dicembre 2009
data di modifica: lunedì 14 dicembre 2009