News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 172 del 17/2/2009

cappelletta del duca, dopo il via alla rotatoria
parte la sistemazione dell’aiuola, poi il restauro

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione dell’aiuola centrale della rotatoria della Cappelletta del Duca all’incrocio tra la statale 12 Canaletto e la strada provinciale 5 di Cavezzo, al confine tra i comuni di Medolla e San Prospero.

Dopo l’apertura della rotatoria nel dicembre scorso che ha consentito di spegnere il semaforo in uno degli incroci più pericolosi dell’area nord, si completano le ultime sistemazioni prima di avviare il restauro della Cappelletta: sarà sistemata l’area interna e la pavimentazione dell’aiuola centrale e sarà completata la segnaletica orizzontale.

Poi sarà la volta del restauro che partirà non appena la Soprintendenza avrà comunicato l’autorizzazione sulla base del progetto presentato dalla Provincia. Per garantire la massima sicurezza alla circolazione e agli operatori della ditta incaricata dei lavori addetti, nell’area del cantiere resta il limite di velocità a 30 chilometri orari.

La rotatoria e il restauro hanno un costo complessivo di un milione e 300 mila euro.

Alla spesa, oltre alla Provincia che garantisce oltre la metà delle risorse, partecipano l’Anas e i  Comuni di Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Modena, San Felice, San Possidonio e San Prospero.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/2/2009
Numero
172
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 17 febbraio 2009
data di modifica: martedì 17 febbraio 2009