News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Territorio

Comunicato stampa N° 1313 del 16/12/2009

ptcp, si conclude un ciclo di incontri tecnici
giovedì 17 dicembre si parla di ambiente e mobilità

Si svolge giovedì 17 dicembre l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri dedicato al nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) approvato quest'anno dalla Provincia di Modena.

L'incontro è previsto dalla ore 9 alle ore 13,30 nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34). Partecipano Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture e sviluppo delle città e del territorio, Eriuccio Nora, coordinatore del Ptcp, Roberto Farina, consulente, e Alberto Pedrazzi, responsabile del servizio Risorse e impatto ambientale della Provincia. I temi affrontati nell'incontro saranno la sostenibilità energetica degli insediamenti, la mobilità e le disposizioni attuative.

L'iniziativa, sviluppata su cinque incontri, ha rappresentato un vero e proprio corso di formazione rivolto ad amministratori, tecnici e rappresentanti degli ordini professionali interessati.

Il Ptcp rappresenta il principale strumento di pianificazione a medio-lungo termine sull'uso del territorio e indica ai Comuni gli obiettivi di qualità e i limiti sui quali impostare la pianificazione urbanistica comunale.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/12/2009
Numero
1313
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 16 dicembre 2009
data di modifica: mercoledì 16 dicembre 2009