News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 923 del 27/8/2009

350 mila euro per migliorare gli impianti sportivi
a mirandola nuovo look per la palestra comunale

Nuovo look per la palestra comunale di via Brunatti a Mirandola. Sono partiti da alcuni giorni i lavori di ristrutturazione dell'edificio, utilizzato da scuole e società sportive, con un investimento da parte del Comune di Mirandola di quasi mezzo milione di euro. L'intervento - che terminerà all'inizio del 2010 -  fa parte di un elenco di lavori sull'impiantistica sportiva che sono stati di recente finanziati dalla Regione Emilia Romagna sulla base delle priorità stabiliste dalla Provincia di Modena.

«Per il 2009 abbiamo ottenuto risorse pari a oltre 350 mila euro - sottolinea Elena Malaguti, assessore provinciale con delega allo Sport - che consentono un investimento complessivo superiore a un milione e mezzo di euro. I criteri che abbiamo stabilito privilegiano l'avvio immediato dei lavori, la messa a norma degli edifici e la qualità dei progetti che devono prevedere un particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento della barriere architettoniche».

Oltre all'intervento a Mirandola (il contributo è di 66 mila euro) sono stati finanziati a Sestola i lavori di copertura del campo da tennis del centro di via Rondelli (lavori per 150 mila euro, contributo di quasi 50 mila euro, il cantiere aprirà in settembre), a Modena la realizzazione del campo in erba per iniziative equestri al parco Ferrari (lavori già eseguiti per complessivi 226 mila euro, contributo di 66 mila), a Ravarino la riqualificazione del campo da calcio (70 mila euro di cui 23 mila di contributo), a Pavullo la ristrutturazione del campo sportivo Galloni (lavori per quasi 100 mila euro, contributo 32 mila euro), a Frassinoro l'installazione di un impianto fotovoltaico e la messa a norma del campo di calcio comunale (costo 226 mila euro, contributo 66 mila); a Soliera i lavori finanziati sono quelli dei nuovi spogliatoi del centro sportivo polivalente (70 mila euro di investimento e un contributo di 23 mila), mentre a S.Prospero le risorse sono destinate all'adeguamento del centro di via Chiletti (investimento di 178 mila euro, contributo di 27 mila).

Con il Piano regionale sull'impiantistica sportiva avviato nel 2008 e che proseguirà anche nel 2010 saranno concessi complessivamente sul territorio modenese oltre un milione di euro di contributi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/8/2009
Numero
923
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 agosto 2009
data di modifica: giovedì 27 agosto 2009