News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 508 del 28/4/2009

modena sport per tutti, il cartellone degli eventi
in maggio camminate, tornei, incontri e bicincittà

Un mese di maggio tutto dedicato allo sport di base. Un calendario di eventi scandito da incontri con i campioni dello sport, camminate, biciclettate, tornei e raduni. Lo propone "Modena sport per tutti" promosso dall'Uisp di Modena, con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

«Sarà una festa dello sport di base - sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport - con una attenzione particolare ai suoi valori più autentici. L'iniziativa, inoltre, valorizza il ruolo dell'associazionismo sportivo nella diffusione dell'attività motoria su tutto il territorio provinciale».     

Testimonial della manifestazione i campioni di sci di fondo Arianna Follis e Giorgio Di Centa che hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione nella sede della Provincia. I due campioni, insieme a Manuela Leggeri, pallavolista dell'Unicom Starker di Sassuolo, sono protagonisti martedì 28 aprile di un incontro pubblico a Sassuolo nella sala Biasin (ore 18,30) che rappresenta l'evento inaugurale  della rassegna.

«Quest'anno - afferma Andrea Covi, presidente dell'Uisp di Modena - la rassegna sarà guidata da tre parole chiave: educazione, integrazione, benessere. E' per questo che abbiamo inserito diverse iniziative rivolte ai bambini con incontri dedicati all'integrazione e alla socialità anche con i diversamente abili». 

Tra gli appuntamenti spicca la Maratonina per bambini in programma il 1 maggio a Spilamberto; poi il 3 maggio la pedalata sulla ciclabile Modena-Vignola promossa dalla Lega ciclismo dell'Uisp, poi l'8 maggio una camminata lungo le strade del centro storico di Modena; il raduno, il 9 maggio, "Io penso positivo" che vede protagonisti i ragazzi dei centri di salute mentale da tutta Italia e la festa dei piccoli azzurri di calcio a S.Damaso; il 10 maggio a Cognento si svolgono le finali dei tornei giovanili Uisp di tennis, mentre lo stesso giorno al parco Ducale di Sassuolo si terranno i laboratori del movimento per bambini. Momento culminante della rassegna resta la tradizionale Bicincittà in programma nel centro storico di Modena il 17 maggio, seguita il 24 maggio da una gara motociclistica a Savignano sul Panaro e dalla festa di chiusura della rassegna a Marano sul Panaro.

Fa parte del cartellone anche la proiezione, al cinema estivo di Modena, il 5 giugno, del film "Si può fare" con Claudio Bisio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/4/2009
Numero
508
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 28 aprile 2009
data di modifica: martedì 28 aprile 2009