News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 400 del 6/4/2009

calcio giovanile, dal 10 al 13 aprile il torneo sassi
con il manchester united di macheda, ajax e juve

Si svolge dal 10 al 13 aprile a Maranello, Sassuolo, Fiorano e Formigine la 19^ edizione del torneo di calcio giovanile "Claudio Sassi".

Partecipano 64 formazioni giovanili di 43 società sportive, dall'under 10 all'under 18, tra cui alcuni club stranieri come l'under 18 del Manchester united (dove gioca l'italiano Federico Macheda) e dell'Ajax, con  oltre 1100 atleti che si sfideranno, in 111 partite su 23 campi. Il torneo è organizzato dall'associazione Memorial Sassi con la collaborazione dei Comuni e della Provincia di Modena.

«Il torneo - sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport - è diventato, per i settori giovanili del calcio, uno degli appuntamenti di maggiore rilievo, non solo provinciale, che coinvolge ogni anno i più importanti club europei. Questo grazie anche all'instancabile lavoro e alla passione di decine di volontari che garantiscono una organizzazione puntuale ed efficiente, senza trascurare la sensibilità di legare questo torneo a diversi progetti di solidarietà».

Partecipano club come Juventus (vincitrice del torneo under 18 nel 2008), Parma, Sassuolo, Mantova e Modena tra le italiane; tra le formazioni straniere anche i danesi dell'Aalborg. La partita inaugurale è in programma sabato 11 aprile alle 10,45 (ingresso gratuito come tutte la partite del torneo) allo stadio di Sassuolo con la sfida tra il Manchester United e il Sassuolo under 18; la partita sarà preceduta dalla cerimonia inaugurale con ritrovo delle squadre alle 9,30 in piazza Garibaldi alla presenza di sindaci, tecnici e atleti.

Dopo la lettura della formula di giuramento degli atleti saranno consegnati i premi solidarietà: si tratta di contributi economici derivanti dalle attività del torneo che quest'anno saranno assegnati all'Asham di Modena, all'Associazione traumi cranici delle province di Modena e Reggio, all'associazione Kabara Lagdaf e, in memoria di Lauro Minghelli, all'Avap di Maranello per l'acquisto di un'ambulanza.

Tutte le informazioni sul torneo con i gironi e il calendario completo sono disponibili nel sito www.memorialsassi.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/4/2009
Numero
400
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 6 aprile 2009
data di modifica: lunedì 6 aprile 2009