News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 213 del 27/2/2009

fondazione cassa di risparmio di modena e sport

in due anni concessi contributi per oltre un milione

Nel 2008 la Fondazione Cassa di risparmio di Modena ha finanziato lo sport modenese concedendo contributi a 37 progetti , per un totale di oltre 450 mila euro. Complessivamente, le due prime edizioni del bando per lo sport hanno messo a disposizione risorse per oltre 1 milione di euro.

I dati, illustrati nel corso di una iniziativa pubblica a Modena al teatro S.Carlo in collaborazione con la Provincia di Modena, «rappresentano – come sottolinea Massimo Giusti, vicepresidente della Fondazione - un segnale importante, che testimonia il forte legame tra la Fondazione e il suo territorio di competenza ed è il frutto di una stretta collaborazione con gli enti locali e in particolare con la Provincia. Nel promuovere e sostenere le attività sportive – aggiunge Giusti - la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha sempre privilegiato i progetti a rilevante valore sociale, senza finalità agonistiche, in grado di evidenziare le potenzialità educative dello sport, con particolare riguardo ai bisogni dei ragazzi, degli anziani, dei disabili».

Il bando per lo sport è lo strumento attraverso il quale la Fondazione finanzia con cadenza annuale le attività sportive che rispondono a questi requisiti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/2/2009
Numero
213
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 27 febbraio 2009
data di modifica: venerdì 27 febbraio 2009