News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1179 del 11/11/2009

una nuova farmacia privata a castelfranco

assegnata per concorso, già possibile fare domanda

Sarà situata nella frazione La Cavazzona di Castelfranco la nuova farmacia che la Provincia di Modena mette a bando per la gestione privata. La nuova sede farmaceutica è stata istituita in occasione della revisione della pianta organica delle farmacie effettuata nel 2008.

Al concorso pubblico, il 4° bandito dalla Provincia, possono partecipare i laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologie farmaceutiche in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista. Requisiti necessari sono anche la cittadinanza italiana o di altro stato dell'Unione europea, il possesso dei diritti civili e politici, il non aver riportato condanne che comportino la preclusione dell'esercizio di farmacia.

Le domande devono essere presentate entro venerdì 18 dicembre. Il bando si può scaricare dal sito www.provincia.modena.it. Per informazioni: tel. 059 209528.

Da quando la Provincia è titolare della pianta organica, sono state complessivamente istituite 15 nuove farmacie ed espletati tre concorsi pubblici per nove sedi farmaceutiche a gestione privata, tutte operanti nel territorio provinciale.

Le sedi farmaceutiche in pianta organica risultano, allo stato attuale, 177 di cui 173 effettivamente operanti. Oltre a quella in corso di assegnazione a Castelfranco, sono vacanti tre sedi: due sono state assegnate ai rispettivi Comuni (Nonantola e San Felice) che hanno esercitato il diritto di prelazione e provvederanno all'apertura, una sede è vacante, ma per il solo trasferimento di altra sede dello stesso Comune (decentramento).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/11/2009
Numero
1179
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 11 novembre 2009
data di modifica: mercoledì 11 novembre 2009