News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 520 del 30/4/2009

sperimentazione gestionale all’ospedale di sassuolo

guaitoli: “uniforme il trattamento dei dipendenti”

«Dobbiamo tutti fare autocritica: la Giunta provinciale perché nulla ci impediva di aggiornare il Consiglio sulla sperimentazione gestionale in corso all'ospedale di Sassuolo; i consiglieri perché non hanno mai avanzato richieste di informazioni che forse non ritenevano così urgenti. Comunque da parte nostra c'è la massima disponibilità». Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità, ha aperto con queste parole la risposta all'interpellanza proposta da Walter Telleri (Verdi) che, rimarcando il fatto che «non fosse stata data adeguata informazione al Consiglio», chiedeva di approfondire la situazione dei dipendenti dell'ospedale di Sassuolo.

L'assessore Guaitoli ha spiegato che il personale dell'ospedale, gestito da una società mista pubblico-privata nella quale l'Ausl detiene il 51 per cento delle azioni e la società To life il 49, è in parte assunto dall'Ausl e in parte dalla società privata ma «tutti i dipendenti ricevono il trattamento economico e giuridico previsto dal contratto nazionale di categoria. Anche per le progressioni di carriera - ha affermato l'assessore - si applicano per tutti le regole in vigore per l'intera Ausl».

Luca Caselli (An-Pdl) ha affermato che «al contrario, la gestione del personale ha coni d'ombra inquietanti, a partire dai ruoli più bassi per arrivare a ruoli di comando occupati senza contratto». Giuseppe Vaccari (Pd) ha chiesto una «valutazione sulla gestione clinico-terapeutica che risulta positiva» sostenendo che «la mancanza di informazioni denota un'indolenza nei confronti dell'assemblea elettiva» mentre Walter Telleri ha replicato che «è giusto dare giudizi di efficacia ma non si possono ignorare i malesseri dovuti a modalità di assunzione e trattamenti diversi».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/4/2009
Numero
520
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 30 aprile 2009
data di modifica: giovedì 30 aprile 2009