News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 116 del 5/2/2009

san cesario, a sant’anna inaugura la farmacia

sabato 7 febbraio l’apertura al pubblico

A Sant’Anna, frazione di san Cesario, sabato 7 febbraio apre al pubblico la nuova farmacia che si trova in via Sant’Anna 800. La titolare è la dottoressa Elena Grazia Coletta, prima classificata nel concorso pubblico per sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio bandito dalla Provincia di Modena, con 250 candidati, che si è concluso nell’autunno del 2008. Con lo scorrimento della graduatoria dei 109 candidati risultati idonei verrà assegnata nelle prossime settimane anche la nuova farmacia di Savignano che si trova nella frazione di Magazzino.

«La rete delle farmacie – afferma l’assessore provinciale alla Sanità Maurizio Guaitoli che parteciperà all’inaugurazione – rappresenta uno degli elementi essenziali per la cura della salute dei cittadini. Una corretta e diffusa distribuzione delle farmacie sul territorio, l’elevato livello professionale raggiunto del servizio e il rapporto umano che si instaura con i pazienti influiscono sulla qualità della vita delle persone». 

Da quando, nel 2000, la Provincia è titolare della pianta organica, sono state complessivamente istituite 15 nuove farmacie ed espletati tre concorsi pubblici per nove sedi farmaceutiche a gestione privata. Attualmente le farmacie previste dalla pianta organica provinciale sono 177.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/2/2009
Numero
116
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 5 febbraio 2009
data di modifica: giovedì 5 febbraio 2009