News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 1288 del 10/12/2009

carpi, sistemato riscaldamento dell’istituto da vinci
nel week end sostituita conduttura principale

All'istituto superiore Da Vinci di Carpi, durante il periodo di chiusura per il ponte dell'8 dicembre, la Provincia ha effettuato un intervento di manutenzione straordinaria sull'impianto di riscaldamento che aveva evidenziato alcuni problemi nelle scorse settimane.

Lo ha reso noto Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, rispondendo nel Consiglio provinciale di mercoledì 9 dicembre a una interpellanza di Luca Ghelfi (Pdl).

Come ha spiegato Pagani, la ditta incaricata ha effettuato la completa sostituzione della dorsale di adduzione dell'acqua calda, le cui cattive condizioni avevano provocato l'interruzione temporanea dell'impianto all'inizio di novembre.

In quel periodo la ditta Cpl di Concordia - che ha l'appalto per la gestione degli impianti di riscaldamento della Provincia di Modena - durante una normale visita di controllo aveva individuato delle anomalie causate da una rottura del  circuito. Dopo aver ripristinato temporaneamente la funzionalità del riscaldamento, i tecnici avevano proseguito le verifiche per altri due giorni localizzando con precisione il punto di rottura del tubo che è stato immediatamente riparato. L'intervento, tuttavia, aveva provocato alcune interruzioni nel regolare funzionamento dell'impianto con disagi e proteste da parte degli studenti.

I controlli per la riparazione del guasto hanno messo in evidenza la necessità di intervenire con la sostituzione completa della dorsale di adduzione di acqua dell'impianto di riscaldamento su cui si è verificata la rottura. Intervento realizzato appunto nei giorni scorsi.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/12/2009
Numero
1288
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 10 dicembre 2009
data di modifica: giovedì 10 dicembre 2009