News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 619 del 3/6/2009

seminario sull’edilizia al guarini venerdì 5 giugno

tecnologie e controlli per migliorare la sicurezza

Affronta il tema della sicurezza nell'edilizia il seminario sul miglioramento delle tecnologie e delle procedure di controllo delle costruzioni proposto dall'Istituto per geometri Guarini di Modena in collaborazione con Tecnotest, Abicert e l'Associazione costruttori edili di Modena. Il seminario, che si svolgerà al Guarini, venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 16, è aperto a tutti gli interessati (per informazioni: tel. 059 252025).

Durante la giornata saranno presentate le nuove norme tecniche per le costruzioni e la certificazione Fpc del calcestruzzo e saranno eseguite prove pratiche con le nuove macchine di prova Tecnotest per il calcestruzzo. L'obiettivo dell'iniziativa è mettere in contatto gli studenti con la realtà del mondo del lavoro e delle imprese e fornire agli operatori informazioni utili per facilitare il passaggio verso un miglior controllo della produzione, fattore essenziale per contenere le spese della collettività e soprattutto salvare vite umane.

Il seminario sarà aperto dai saluti di Gino Malaguti, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Modena, e di Roberto Cavalieri, preside del Guarini. Seguiranno gli interventi di Antonio Bianco, direttore dell'organismo di certificazione Abicert, che spiegherà le nuove norme per la costruzione e la certificazione del calcestruzzo, e di Massimo Fila, presidente di Tecnotest, che presenterà la nuova macchina per prove sul calcestruzzo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/6/2009
Numero
619
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 3 giugno 2009
data di modifica: mercoledì 3 giugno 2009