News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 362 del 30/3/2009

nidi, ecco il piano per i servizi educativi 0-3 anni

dalla provincia oltre due milioni e mezzo di euro

Consolidare, estendere e qualificare i servizi educativi per i bambini da zero a tre anni. Sono gli obiettivi del fondo di oltre due milioni e mezzo di euro stanziato dalla Provincia di Modena per gli asili nido e destinato sia ai Comuni sia ai gestori privati convenzionati, oltre che all'attività di formazione permanente degli operatori e ai servizi integrativi, attraverso il Piano annuale previsto dalla legge regionale.

Sono previste scadenze diversificate rispetto alle diverse voci del Piano, presentato alla giunta dall'assessore all'Istruzione Silvia Facchini. Per informazioni: www.provincia.modena.it.

Per quanto riguarda i progetti di formazione, a disposizione 31 mila euro, le schede di richiesta di contributo, che verranno pubblicate sul sito della Provincia, prevedono come scadenza delle richieste di finanziamento venerdì 3 aprile 2009.

All'estensione dell'offerta educativa sono destinati un milione e 282 mila euro da utilizzare per il finanziamento di interventi di nuova costruzione, acquisto, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia da parte di enti pubblici e soggetti privati che potranno presentare le richieste entro il 2 ottobre 2009.

La cifra prevista per i consolidamento dei servizi educativi già funzionanti è invece di un milione e 157 mila euro con finanziamenti che vengono assegnati ai Comuni e ai privati in base a criteri demografici, situazioni particolari dal punto di vista geografico e socioeconomico, numero degli iscritti e numero dei bambini diversamente abili. Risorse aggiuntive saranno assegnate a forme associative dei Comuni. Ammontano invece a quasi 103 mila euro i contributi per la gestione dei servizi integrativi come i "Centri per bambini e genitori" e gli "Spazi bambini".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/3/2009
Numero
362
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 30 marzo 2009
data di modifica: lunedì 30 marzo 2009