News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 171 del 17/2/2009

scuole superiori, borse di studio per i primi 3 anni

si può fare domanda fino a venerdì 20 febbraio

C’è tempo fino a venerdì 20 febbraio, per gli studenti dei primi tre anni delle scuole superiori modenesi, per presentare la domanda per ottenere la borsa di studio prevista dalla legge regionale il cui importo sarà definito una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2007 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro. Le domande devono essere consegnate alla segreteria della scuola che si frequenta entro venerdì 20 febbraio. Informazioni e documentazione per presentare la domanda si possono ottenere dalle segreterie delle scuole o rivolgendosi all’Urp della Provincia (tel. 059 209199) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il venerdì solo dalle 9 alle 13. L’avviso e i moduli sono disponibili anche sul sito www.provincia.modena.it insieme a un volantino informativo anche in arabo, inglese e francese. Possono presentare domanda sia gli studenti residenti sia quelli che frequentano scuole nella Provincia di Modena e che risiedono in regioni che applicano il criterio della frequenza.

Il merito non è una condizione di partecipazione, ma l’aver ottenuto la media del 7, o una votazione equivalente, nell’anno scolastico precedente dà diritto a una borsa di studio maggiorata del 25 per cento. Gli studenti in situazione di handicap certificato hanno diritto alla maggiorazione prescindendo dal requisito del merito.

L’elenco degli studenti che riceveranno la borsa di studio sarà inviato alle scuole e pubblicato sul sito www.istruzione.provincia.modena.it tra giugno e luglio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/2/2009
Numero
171
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 17 febbraio 2009
data di modifica: martedì 17 febbraio 2009