News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 227 del 2/3/2009

festa della donna, un ricco calendario di proposte

apertura il 3 marzo in provincia contro la violenza

Si apre martedì 3 marzo con un approfondimento sulle buone pratiche per contrastare la violenza sulle donne, il calendario di iniziative per la festa della donna, promosso dalla Provincia, che proporrà appuntamenti fino a martedì 7 aprile.

Al primo appuntamento, in programma alle 16 di martedì 3 marzo nella sala del Consiglio della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34) interverranno Laura De Fazio, docente alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e Marco Deriu, docente alla facoltà di Lettere dell’Università di Parma, che da molti anni si occupa della questione della violenza sulle donne. Il dibattito sarà coordinato da Antonella Orlandi, vice presidente del Consiglio provinciale, mentre le conclusioni saranno affidate a Caterina Liotti, presidente della Conferenza delle elette della Provincia di Modena.

Il calendario prosegue con un doppio appuntamento giovedì 12 marzo nella sala del Consiglio della Provincia di Modena: alle 9 si svolgerà un incontro sul tema “Infortuni e malattie professionali in provincia di Modena: epidemiologia e prevenzione”. Alle 15, il procuratore della Repubblica di Modena Vito Zincani e il prefetto Giuseppina Di Rosa interverranno sulle strategie di contrasto alla violenza sulle donne.

Martedì 24 marzo, alla Camera di commercio di Modena, si parlerà della qualità del lavoro femminile nelle cooperative, mentre lunedì 30 marzo, nel Palazzo della Provincia, si affronterà il tema dell’impatto di genere delle trasformazioni socio-economiche in atto.

Il calendario si chiuderà martedì 7 aprile con un incontro sul nuovo diritto antidiscriminatorio.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/3/2009
Numero
227
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 2 marzo 2009
data di modifica: lunedì 21 novembre 2016