News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Formazione

Comunicato stampa N° 292 del 17/3/2009

università della terza età, dalla provincia 29 mila €

ai progetti delle associazioni culturali per anziani

Ammonta a 29.156 euro il contributo stanziato dalla Provincia di Modena per il sostegno delle attività formative delle Università della Terza Età per l’anno scolastico 2008/2009. Il fondo è indirizzato al sostegno delle attività educative e formative per favorire l’inserimento delle persone anziane nel contesto sociale e culturale di residenza; agli interventi per la diffusione della cultura scientifica e linguistico-letteraria, anche attraverso strumenti multimediali; all’educazione alla multiculturalità; alle attività per rafforzare le competenze relazionali e la conoscenza di metodi per mantenere il benessere psicofisico.

Le domande di contributo possono già essere presentate al servizio Istruzione della Provincia di Modena, in viale Barozzi 340, con lettera raccomandata o consegna a mano. Informazioni: tel. 059 209504. Il termine per la presentazione scade venerdì 10 aprile.

Il bando e i moduli di domanda si possono scaricare dal sito www.provincia.modena.it, essere richiesti inviando una mail all’indirizzo stopazzoni.c@provincia.modena.it o ritirati all’Urp della Provincia di Modena, in viale Martiri della Libertà 34, tel. 059 209199.

Nella valutazione dei progetti si terrà conto della quantità e della durata (minimo tre ore) dei corsi realizzati e del numero delle persone fisiche iscritte e partecipanti con età uguale o superiore a 60 anni. Il finanziamento sarà comunque attribuito nel limite del 50 per cento della spesa ammissibile per i corsi e alla loro conclusione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/3/2009
Numero
292
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 17 marzo 2009
data di modifica: martedì 17 marzo 2009