News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 974 del 17/09/2009

attentato in afghanistan, cordoglio della provincia

minuto di silenzio nella prossima seduta consiliare

«In questo momento di dolore siamo vicini alle famiglie dei militari uccisi in Afghanistan, uomini che hanno sacrificato la vita per favorire la nascita della democrazia in quel Paese».  Nell'esprimere il cordoglio a nome della Giunta provinciale, il presidente Emilio Sabattini ricorda come «neppure una settimana fa, in occasione dell'anniversario della strage delle Torri Gemelle, ci siamo trovati a riflettere sul pesante tributo di vite umane che i conflitti generati da quel terribile attentato hanno prodotto. Vittime civili ma anche operatori, come i militari italiani caduti a Kabul, impegnati in missioni delicatissime al servizio della sicurezza nei Paesi in cui la pace è un obiettivo ancora lontano».   

Il presidente Demos Malavasi esprime «a nome del Consiglio provinciale le più sentite condoglianze e la vicinanza alle famiglie dei militari italiani uccisi e l'augurio di una pronta guarigione ai feriti. Siamo vicini ai nostri militari impegnati in Afghanistan nel difficile e impegnativo compito di garantire la sicurezza e il benessere di quel popolo  contro la barbarie del terrorismo».

Nella seduta di mercoledì 23 settembre il Consiglio osserverà un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/9/2009
Numero
974
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 17 settembre 2009
data di modifica: giovedì 17 settembre 2009