News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Economia

Comunicato stampa N° 1103 del 22/10/2009

accordo anticrisi tra provincia e banche

anche la cassa risparmio vignola anticipa la cigs

Anche la Cassa di risparmio di Vignola, Banca Crv, 21 sportelli nel territorio modenese, in particolare nell'area sud, ha aderito all'accordo con la Provincia di Modena che impegna una serie di banche ad anticipare il trattamento economico ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria, per evitare i tempi di attesa dell'Inps. L'iniziativa è gratuita per i lavoratori: l'importo anticipato, infatti, non è soggetto a tassi di interesse né a spese di gestione del conto, a eccezione dei bolli di legge.

L'accordo rientra nel più generale Protocollo provinciale anti-crisi siglato con le parti sociali e le associazioni economiche e ha l'obiettivo di sostenere i lavoratori e le loro famiglie che rischiano di rimanere senza reddito. L'accordo riguarda i dipendenti delle aziende che abbiano richiesto la cassa integrazione straordinaria a partire dal dicembre 2008.

«La nostra banca - afferma Ivano Maccaferri, direttore commerciale Banca Crv Spa - per le sue dimensioni di azienda locale si è sempre adoperata a sostegno del tessuto sociale e produttivo delle zone servite. Tanto più si sta impegnando in questo delicato momento economico che crea disagi a famiglie e imprese. Per questo motivo, oltre che a questa importante iniziativa, abbiamo aderito alla moratoria sui mutui e alla "sospensione dei debiti" prevista dal dl Anticrisi per le piccole e medie imprese, che sosteniamo anche con prodotti specifici della nostra banca».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/10/2009
Numero
1103
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 22 ottobre 2009
data di modifica: giovedì 22 ottobre 2009