News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 898 del 19/8/2009

“le vie del suono” a riolunato il 21 e 22 agosto

giovani band nella finalissima di pieverock 09

È dedicato ai talenti musicali emergenti l'ultimo appuntamento con la rassegna "Le vie del suono" in programma a Riolunato venerdì 21 e sabato 22 agosto. Venerdì 21, in località La Vallona, si svolgerà infatti la serata conclusiva del concorso nazionale per emergenti Pieverock 09 con l'esibizione-sfida delle quattro band finaliste. Sabato 22, sullo stesso palco saliranno i Masoko, premio speciale della critica a Pieverock 2004.

"Le vie del suono" è organizzata dal "Piccolo staff Corno magico" e promossa dal Comune di Pievepelago e dagli altri Comuni coinvolti in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

A disputarsi la finale di Pieverock 09, concorso che si svolge interamente on line grazie alla net community di MySpace e coinvolge giovani musicisti in tutta Italia, saranno i pugliesi Cariòn, i piemontesi Inversione, i marchigiani Telemark e i modenesi Reo Carlas. Il gruppo vincitore del Premio Pieve Rock potrà partecipare al meeting delle etichette indipendenti che si terrà a Faenza in novembre. In palio anche il premio della critica "Toast records", assegnato da Giulio Tedeschi, responsabile dell'etichetta nota in Italia per la sua attività di talent scout, e il premio Conad, assegnato al miglior musicista.

La due giorni dedicata ai giovani talenti prosegue sabato 22 agosto con il concerto della pop band romana Masoko che presenterà il nuovo album "Masokismo".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2009
Numero
898
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 19 agosto 2009
data di modifica: mercoledì 19 agosto 2009