News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 862 del 6/8/2009

“classica a rocca santa maria” a serramazzoni

sabato 8 agosto i “capricci” della musica barocca

Musica barocca eseguita da un ensemble "a pizzico" composto da chitarre, contrabbasso, mandole e mandolini è la proposta del concerto in programma sabato 8 agosto nella pieve romanica di Serramazzoni nell'ambito della rassegna "Classica a Rocca Santa Maria". Il concerto inizia alle 21, l'ingresso è libero. 

La rassegna, inserita nel cartellone di Appennino in scena, è promossa dall'associazione Oratorio don Carlo Pelati e dalla Parrocchia di Rocca Santa Maria con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell'associazione culturale Cantieri d'arte.

Protagonisti del secondo appuntamento sono i 12 musicisti dell'ensemble a plettro Caput Gauri, antico nome di Codigoro, il Comune del basso ferrarese dove si trovano l'abbazia di Pomposa e l'Associazione musicale pomposiana di cui il gruppo è espressione. Il ricco programma del concerto prevede brani di Vivaldi, Beethoven, Marzuttini, Cecere, Calace, Barbella e un omaggio a Händel e Haydn di cui ricorre rispettivamente il 250° e il 200° anniversario della morte.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/8/2009
Numero
862
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 6 agosto 2009
data di modifica: giovedì 6 agosto 2009