News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 853 del 4/8/2009

“le vie del suono” a lama mocogno giovedì 6 agosto

concerto con la “musica componibile” dei mariposa

Un caleidoscopio di sonorità diverse e intriganti. È la "musica componibile" dei Mariposa che saranno in concerto giovedì 6 agosto al teatro all'aperto "La rotonda" di Lama Mocogno nell'ambito della rassegna "Le vie del suono". Il concerto inizia alle 21,45; l'ingresso è libero.

"Le vie del suono" è organizzata dal "Piccolo staff Corno magico" e promossa dal Comune di Pievepelago e dagli altri Comuni coinvolti in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Attivi dal 1999, i Mariposa sono un settetto "multietnico" con elementi provenienti dal Veneto, dall'Emilia, dalla Toscana, dalla Sicilia e base a Bologna, sede del quartier generale della loro etichetta Trovarobato.

Partiti ibridando forma-canzone, psichedelia, free-form e teatro surreale, sono arrivati anni dopo a definire ciò che fanno con l'unico termine possibile: musica componibile. Autarchici, surreali, provocatori, fieramente indipendenti, hanno all'attivo otto album, si sono esibiti sui palchi di tutt'Italia e sono anche produttori radiofonici.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/8/2009
Numero
853
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 4 agosto 2009
data di modifica: martedì 4 agosto 2009