News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 674 del 23/6/2009

“800musicafestival” a sassuolo mercoledì 24 giugno

concerto in trio dedicato a paganini e al suo tempo

Corteggiamenti e galanterie in musica sono il filo conduttore del concerto intitolato "Paganini e il suo tempo" in programma nel Salone delle guardie di Palazzo ducale a Sassuolo, mercoledì 24 giugno, nell'ambito della rassegna "800MusicaFestival". Il concerto inizia alle 21, l'ingresso è libero. 

"800 musica festival" è promosso dall'associazione "800 musica" con il patrocinio della Provincia di Modena, dei Comuni di Modena, Mirandola, Fiorano e Sassuolo e il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola, per riscoprire il fascino dei salotti musicali dei secoli passati nella cornice preziosa delle sale di palazzi e castelli modenesi.

Il trio dell'800 musica ensemble, formato da Marco Battaglia alla chitarra, Alice Bisanti alla viola e Marco Bianchi al violino, proporrà un repertorio, eseguito con strumenti d'epoca, che si apre con il "Duetto amoroso" per violino e chitarra di Niccolò Paganini: il divertente racconto musicale di un corteggiamento che però finisce male. Il concerto prosegue con due dei bellissimi trii per violino, viola e chitarra scritti dall'artista napoletano Ferdinando Carulli e con il "Gran trio concertante op.10" di Valentino Molino.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/6/2009
Numero
674
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 23 giugno 2009
data di modifica: martedì 23 giugno 2009