News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 573 del 15/5/2009

il bonus fino a 370 euro sull’abbonamento atc
non può essere cumulato con altre agevolazioni

Il bonus fino a 370 euro sull'abbonamento Atcm, riservato alle famiglie con un reddito Isee (il cosiddetto riccometro) non superiore ai 12 mila euro, non può esser cumulato con altre agevolazioni o contributi pubblici per abbonamenti di trasporto urbano e extraurbano. In pratica chi già usufruisce di contributi e agevolazioni (tra cui quelle riservate agli anziani già finanziate con altri canali da Comuni e Regione) non ha diritto al bonus.

Lo prevede il regolamento con il quale Provincia, Agenzia della Mobilità (Amo) e Atcm hanno istituito, dall'11 maggio per tutto il 2009, la ricarica gratuita una tantum dell'abbonamento, nuovo o esistente, di importo variabile a seconda del percorso prescelto dai 120 ad una massimo di 370 euro.

E' possibile fare richiesta direttamente alle biglietterie delle autostazioni di Modena, Mirandola e Sassuolo, presentando il certificato, rilasciato dal Comune di residenza,  attestante che la famiglia di cui fa parte il richiedente rientra nei limiti di reddito.

L'iniziativa fa parte di un piano anticrisi della Provincia di Modena, per contrastare gli effetti negativi su famiglie e imprese dell'attuale congiuntura economica negativa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/5/2009
Numero
573
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 15 maggio 2009
data di modifica: venerdì 15 maggio 2009