News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1311 del 16/12/2009

bretella, impegno del ministro su project financing

sabattini: “soddisfazione per risultato importante”

Entro il mese di gennaio il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli presenterà al Cipe una procedura organica per la realizzazione della Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo attraverso il project financing. In quella sede presenterà anche un cronoprogramma relativo ai bandi di gara e all'iter procedurale.

Sono gli impegni che l'ingegner Ercole Incalza, direttore generale del ministero, ha assunto a nome del ministro incontrando nel pomeriggio di martedì 15 dicembre a Roma una delegazione composta da rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo economico modenese.

All'incontro erano presenti il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, l'assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia Romagna Alfredo Peri, i sindaci di Modena Giorgio Pighi e di Sassuolo Luca Caselli,  un delegato del sindaco di Campogalliano, il vicepresidente della Camera di Commercio Amedeo Faenza insieme a dirigenti di Confindustria, Confindustria Ceramica, Confartigianato e Cna in rappresentanza anche di Confapi, Confcooperative e Legacoop.

«Di fronte agli amministratori pubblici e a una significativa rappresentanza del mondo economico modenese - è il commento del presidente Sabattini - il ministero ha assunto impegni importanti sia per quanto riguarda la realizzazione dell'intera opera con il project financing, partendo dai 234 milioni di euro già stanziati dal Cipe, sia sulla certezza dei tempi. Non possiamo che esprimere soddisfazione per questo risultato, che avvicina finalmente la conclusione di una vicenda che ha la sua origine nella notte dei tempi. Desidero inoltre sottolineare come elemento positivo - conclude Sabattini -  la forte coesione e collaborazione tra istituzioni locali e mondo economico su un obiettivo comune, che è quello di realizzare al più presto un'infrastruttura strategica e non più procrastinabile».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/12/2009
Numero
1311
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 16 dicembre 2009
data di modifica: mercoledì 16 dicembre 2009